Manfriani Matteo

E’ Dottore Commercialista e Revisore Contabile presso Studio Associato Manfredo, Cristiana, Matteo Manfriani Dottori Commercialisti.

Iscritto all’albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Firenze.

Ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Economia di Firenze con tesi in Tecnica bancaria intitolata "Il ruolo delle banche nelle operazioni di management buy out"  con il Prof. Aldo Bompani.

Nel 2004 ha conseguito il Master di specializzazione in Diritto Tributario presso IPSOA (responsabile del Master Prof. Marco Miccinesi).

Nel 2006 ha conseguito il Master di specializzazione in Diritto Societario presso l’Università di Firenze facoltà di Giurisprudenza (responsabile del Master Prof. Umberto Tombari).

Nel 2006 presso l’Università di Firenze ha conseguito nel 2006 apposito Master di specializzazione in Procedure Concorsuali  -  Corso di specializzazione in turnaround e gestione procedure concorsuali (responsabili del Master Prof.  Lorenzo Stanghellini e Prof.ssa Ilaria Pagni).

Chartered accountant.

Esperto in Contenzioso Tributario.

Specializzato nella consulenza in materia tributaria, fiscale, commerciale e contabile a gruppi societari, società di capitali e personali, ditte individuali, enti no profit e privati.

Esperto in controllo di gestione, economia, finanza e strategia di impresa.

Valutazioni e Perizie di singoli assets ed Aziende.

Analisi di bilancio, consulenza su operazioni straordinarie, gestione procedure concorsuali e pre concorsuali, turnaround.

Consulenza in operazioni di Leverage buy out e Management buy out.

Iscritto all'Albo dei consulenti tecnici del Tribunale di Firenze.

Autore di pubblicazioni e relatore in convegni.

 

Manfriani Matteo